Sperando che apportasse miglioramenti

DA QUALCHE GIORNO HO DIFFICOLTà A RESPIRARE, SPECIE SE MANGIO. AVVERTO UNA SENSAZIONE STRANA IN GOLA COME UN RISUCCHIO, COME SE AVESSI L'ASMA, SOLO CHE NN HO DOLORE TORACICO. IL PROBLEMA è CHE HO SPESSO FAME D'ARIA, NON RIESCO A COMPLETARE RESPIRI PROFONDI, PER RESPIRARE BENE DEVO NECESSARIAMENTE SBADIGLIARE, MA NON RIESCO A TERMINARE LO SBADIGLIO PERCHè AVENDO INOLTRE LA GOLA ARROSSATA AVVERTO RIGIDITà E DIFFICOLTà A PORTARLO A TERMINE CON CONSEGUENTE INODDISFAZIONE NELL'IMMISSIONE D'ARIA. INSOMMA MI SENTO SEMPRE SULL'ORLO DI UNA CRISI RESPIRATORIA. MOLTE VOLTE è COME SE RANTOLASSI , SE L'UGOLA ANDASSE INDIETRO O FACESSE RUMORE E NN MI PERMETTESSE DI RESPIRARE BENE. SONO SOTTO STRESS IN QUESTO PERIODO, MI STO PER LAUREARE, QUINDI PRENDO XANAX 0,25 MEZZA PILLOLA DUE VOLTE AL GIORNO, SPERANDO CHE APPORTASSE MIGLIORAMENTI. MA I SINTOMI NN PASSANO, NN RIESCO PIù A MANGIARE, MA LA FAME C'è ECCOME! HO EFFETTUATO UNA VISITA OTL EUN MEDICO MI HA CONTROLLATO LE SPALLLE DICENDOMI CHE ERA TUTTO A POSTO. BASTA UN SEMPLICE CONTROLLO PER SCONGIURARE IL PERICOLO DELL'ASMA?.... IO INTANTO VIVO IN MANIERA MOLTO LIMITATA, NON RIESCO QUASI A PARLARE. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

i sintomi che descrive sono da riportare più ad un disturbo d'ansia che ad un qualunque disturbo organico. Accade frequentemente che in periodi di tensione intensa si abbia questo tipo di sensazioni. La maggiore o minore evidenza della sintomatologia poi è una questione soggettiva. Lo Xanax è un ottimo farmaco per contrastare queste manifestazioni ma il dosaggio di base è di una compressa 3 volte al dì da personalizzare a seconda del paziente (cioè sono possibili dosaggi superiori sotto controllo e consiglio medico). Il consiglio che posso dare è di rivolgersi ad un collega esperto di questo tipo di problematiche che possa seguirti nel tempo.
In bocca al lupo per la laurea e vedrai che dopo passerà tutto.

Un cordialissimo saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Sono assolutamente d'accordo, ricordi che i disturbi d'ansia si manifestano preferenzialmente in adolescenza e nella prima età adulta, perciò il suo problema non è un caso anomalo. Si rivolga con serenità ad uno psichiatra competente in farmacoterapia che facilmente potrà aiutarla. Se può servirle, a Palermo visita la dr.ssa Cecconi del'Università di Pisa.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

alcuni disturbi organici possono dare questo tipo di sintomatologia.
Se sono stati esclusi ed e' certa la componente psichica del problema allora il dosaggio prescritto di Xanax e' insufficiente per risolvere la sintomatologia.
Inoltre, vanno valutate altre condizioni dello spettro dei disturbi psichici in modo da inserire in terapia un farmaco adatto alla risoluzione di tutti i sintomi.
Questa prescrizione fa parte della terapia fai-da-te oppure qualcuno gli la ha prescritta?

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
purtroppo i problemi non passano ancora, malgrado sia in completo relax sta diventando un incubo. ora non riesco più a deglutire, dimagrisco sempre + e ho paura che si tratti di qualche malattia, tipo tumore all'esofago o simili. la prescrizione mi è stata data dal medico curante mi hadetto di aumentare lo xanax a una pillola piuttosto che mezza due volte al giorno. il problema è che io nn ritengo si tratti di fattori psicologici.