Sibillo

Salve dottori vi riscrivo di nuovo perché non ho ricevuto risposta il problema e che emano un sibillo quando respiro con la bocca aperta e in modo più forte, ma se respiro normalmente questo non succede succede solo dopo avere finito di fare sport.

Soffro di dispnea ansiosa almeno così hanno detto i medici ho fatto controllo con rx torace recentemente e spirometria un po di tempo fa ed era tutto apposto, comunque se repsiro con la bocca chiusa non si sente niente.

Spero che questa volta mo rispondiate grazie mille
[#1]
Dr. Michele Minenna Pneumologo, Esperto in medicina del sonno 22
il sibilo di cui parla e descritto potrebbe essere dovuto ad asma bronchiale allergico o da sforzo, oppure da attribuire a patolologia delle alte vie aeree,naso,faringe,laringe.E' opportuno eseguire visita orl con fibroscopia e quindi visita pneumologica e prick test per pollini ed inalanti.

Dr.minenna michele

[#2]
dopo
Utente
Ma ho già fatto visita pneumologia con spirometria non e emerso niente le prove allergiche le ho fatte e niente tutto negativo cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Michele Minenna Pneumologo, Esperto in medicina del sonno 22
ho aggiunto di fare una visita otorinolaringoiatra con fibroscopia per escludere patologie delle alte vie aeree e eseguire test allergici per pollini ed inalanti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore farò una visita dall'otorino le prove allergiche già fatte
[#5]
Dr. Michele Minenna Pneumologo, Esperto in medicina del sonno 22
va bene