Liquido nei polmoni

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, qualche settimana fa durante la sessione di palestra ho avvertito un dolore alla spalla, ho avuto difficoltà respiratorie in quel momento e mi sono dovuto fermare, ho pensato ad uno strappo muscolare, sudato mi sono accasciato per la fitta al livello del polmone destro, a questo dolore si è aggiunta una tosse secca che non so se è dovuta allo strappo o al fatto che mi sono raffreddato col corpo sudato, dopo una settimana il dolore che si era spostato alla parte anteriore del petto, mi è passato nel frattempo avevo preso uno sciroppo per la tosse secca, la tosse e diminuita ma c’è sempre, dopo due settimane inoltre avverto uno strano rumore nella parte bassa del polmone destro, che al momento di movimenti bruschi tipo saltello o al girarmi nel letto sembra un liquido, al momento non avverto nessun problema respiratorio, ma solo un lieve pesantore alla parte bassa del polmone destro, spero ho descritto per bene tutto l’accaduto e tutti i sintomi
[#1]
Dr. Michele Minenna Pneumologo, Esperto in medicina del sonno 22
i tuoi sintomi li hai descritti bene..vorrei capire perchè parli di liquido nei polmoni?hai fatto una radiografia del torace?sei stato in un pronto soccorso? devi fare una radiografia di urgenza.il quadro clinico depone per un sospetto pneumotorace che è una patologia che colpisce i giovani e si manifesta sopratutto sotto sforzo

Dr.minenna michele