Covid 19. in che consiste il liquido nei polmoni e non si può asportare con aghi?

Ma se si viene ricoverati per covid 19, si può richiedere che il liquido sia asportato con aghi?
Toracentesi credo si chiami l'intervento, invece di cocktail sperimentali?
In che consiste il liquido nei polmoni di covid19?
Perché la ricerca punta tutto su un vaccino salvifico invece di capire perché la popolazione più giovane fino a 19 anni e forse anche più se si analizzasse la decade 19-29 anni è molto più resistente agli effetti mortali o comunque necessari di ospedalizzazione rispetto alle altre età?
Cordialità
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, mi sembra un po' confusa la domanda, comunque la toracentesi ha senso solo per frenare un versamento pleurico, che tipicamente non fa parte del quadro Covid19 che è invece una polmonite interstiziale di origine virale.
Non c'è alcun liquido da drenare.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi l'unica soluzione è abbassare la risposta immunitaria dei polmoni e fare assistenza con ventilazione meccanica . Potrebbe essere che l'acido ialuronico in alta presenza fino a 25 anni, costituisca una barriera per il virus?
[#3]
dopo
Utente
[#4]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non vedo relazioni con la patologia in questione.
[#5]
dopo
Utente
https://www.nature.com/articles/s41418-020-0530-3