Dolore toracico, soprattutto durante respirazione. bronchite?

Salve, sono una ragazza di 20 anni che da più di due settimane accusa dolore al petto e torace e difficoltà nella respirazione, con dispnea e affanno.

Dopo aver assunto, senza risultati, tachipirina 500 e Zitrobiotic, ho fatto una radiografia toracica e come esito è emerso questo: Lieve rinforzo congestizio-vascolare della trama polmonare in sede ilo- parailare bilaterale in assenza di grossolani addensamenti parenchimali elo significative deformazioni ilari.

OCV nei limiti per ampiezza e morfologia.

Emifreni regolari.

Liberi i seni costo-frenici laterali... Dopo averla fatta leggere al medico, lui ha reputato si trattasse di bronchite e da 4 giorni sto assumendo Fluibron sciroppo per fluidificare il muco (pur non avendo mai avuto tosse).

In questi giorni con questo sciroppo, mi è migliorata la respirazione che faccio con molta meno fatica, però si è mantenuto questo dolore al torace (soprattutto la parte destra sotto il seno), soprattutto durante la respirazione e sempre durante il respiro il dolore mi arriva alla parte alta destra della schiena, in più ho un diffuso dolore al collo, alle braccia e in generale al tronco, con qualche momento di tachicardia (soffro un po’ d’ansia ma sto assumendo degli integratori in questo periodo per ridurre lo stress e favorire il rilassamento).
Durante la giornata misuro la temperatura corporea con termometro a mercurio, ed è un po’ altalenante, la sera a volte arriva sui 37. 2//37. 3
3 ma non tutti i giorni.

La mia domanda è quindi, dopo più di due settimane è possibile che io manifesti ancora i dolori se la causa è solo una bronchite?

O sarebbe il caso di fare qualche altro esame o qualche altra terapia?

C’è pericolo di patologie più gravi, tipo cardiache o polmonari?

Grazie
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 104 3
Salve direi che sia il caso di sottoporsi anche ad un ecg e ad un ecocardiogramma per escludere miopericarditi la cui terapia e' essenzialnente antiinfiammatoria associata a gastroprotettore, e' utile anche sottoporsi a dosaggio sierico di anticorpi anti coxsackie, citomegalovirus, virus epatite c, virus influenzali anche se raramente alcuni batteri come Clamidia, Mycoplasma, Streptococco, Treponema, escludere malattie lautoimmuni come artrite reumatoide, LES, sclerosi sistemica progressiva o sarcoidosi polmonare, cordiali saluti

Dr. raimondo gullo