Peggioramento asma

Salve, sono una ragazza di 21 anni e soffro di asma (congenita) sin da piccola.
Ho sempre avuto un’ asma lieve con circa 4-5 attacchi al mese.
Negli ultimi tempi ho avuto un peggioramento, specialmente negli ultimi 3-4 giorni dove ho un asma persistente.
Assumo seretide 500 come farmaco, ma negli ultimi giorni sono arrivata a farlo anche 2 volte al giorno, mi passa per circa 1 ora e poi torna, oltretutto avverto anche presenza di muco a livello bronchiale.
Con la situazione dovuta al Covid preferisco non andare a fare dei controlli proprio adesso, cosa potrei fare?
Cosa potrei assumere per migliorare la situazione almeno temporaneamente?
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
in virtù della situazione attuale la procedura prevedere che lei senta telefonicamente il suo medico curante, che potrà indirizzarla su cosa fare.
E' impensabile consigliare telematicamente una terapia senza una visita e senza conoscere la storia clinica di un paziente.
Sicuramente il suo medico potrà aiutarla nonostante l'emergenza in atto. Non provveda ad automedicazioni.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93