Tosse da due mesi, negativo al covid

Dal 9 marzo, ho una tosse insistente che, alcuni giorni, dura anche 14-15 ore, mentre nei giorni migliori ho generalmente tre episodi di 1-2 ore di prima mattina, verso mezzogiorno e verso sera.
Mai di notte! Accompagnato da diarrea.
Catarro: si, ma veramente pochissimo, quasi zero ma non la definirei "tosse secca".
Mai avuto febbre.
Ossimetria 97% (misurata solo in ospedale prima della TAC) ma un po' di affanno.
Il mio medico di base mi ha prima prescritto Cefodox 200 2 volte al di' per 6 giorni.
Senza alcun risultato.
Poi ciclo di Levoxacin 500 1 volta al di' per 5 giorni.
Nessun risultato.
Fatta TAC torace: nessuna indicazione di polmonite/bronchite.
Fatto tampone Covid: risultato negativo.
Iniziato trattamento anti-istaminico Xyzal 1cp al di' per 6 giorni: nessun risultato.
Mai avuto febbre.
Leggero dolore toracico, forse dovuto semplicemente allo sforzo di tossire.

Ovviamente non chiedo una diagnosi a distanza, ma quale percorso posso seguire per individuare e possibilmente risolvere il problema.

In questo momento, nella mia città, una visita pneumologica non è semplice da richiedere, anche in Libera Professione.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
Fai questa terapia per 1 mese: pariet 20 1 con mat e sera,gaviscon sosp 1 cuc mat e sera,levobren 25 1 con mat e sera( 10gg),alterna con motilium,1 con mat e sera,per 10 GG),poi fammi sapere.

Dr. matteo vicidomini

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per la sollecita e veloce risposta. Non ho pensato di aggiungere, nella descrizione del problema, che sono affetto da gastrite cronica, da molti anni e operato di funduplicatio toupet. Nonostante questo, tengo sotto controllo bruciore e reflusso con lucen 20mg 2 cp al di' (mattino e sera), levopraid (prima dei 3 pasti) e Gerdoff (dopo i 3 pasti e prima di coricarmi). Quindi mi sembra che lei ipotizzi un reflusso che, purtroppo, mi sembra sia gia' in cura.
[#3]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
Fatta visita ORL?
[#4]
dopo
Utente
No. Cerco di farla appena possibile.
Per il momento, grazie ancora!
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, sono riuscito ad effettuare la visita ORL e, infatti, sembra si sia finalmente capita la causa della tosse: "edema ed iperemia della regione posteriore della laringe, patina bianca sulla radice della lingua (segni indiretti di GERD)".
Quindi lei ha sicuramente individuato subito il problema, ma, purtroppo, secondo il mio gastroenterologo di riferimento, sono gia' al massimo della terapia anti-GERD!