Tosse e calo di peso

Buonasera, scrivo per mia madre, 65 anni, diabetica, ipertesa.

Da circa un mese e mezzo presenta tosse produttiva, prima trattata con amoxicillina-acido clavulanico per sei gg, aerosol con mucolitici, non ha mai avuto febbre.

Gastroscopia e eco collo negativi.

Ora la tosse persiste, è dimagrita 4 kg in un mese, con un'alimentazione invariata.

Cosa mi consigliate?

Potrebbe essere una problematica tumorale?

Grazie della risposta
Buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, se la tosse persiste nonostante le terapie potrebbe essere utile eseguire una Radiografia del Torace, come primo esame di approfondimento. Dopo si procederà per esclusione se i sintomi dovessero continuare.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano