Dolore al "polmone"

Salve,
da qualche mese sento sporadicamente (tipo ogni 3/4 giorni) un dolore della durata di circa 2 minuti alla base del polmone sinistro.
Non ho altri sintomi e questo dolore mi fa un po' preoccupare.
Ho 26 anni e sono stato fumatore per circa 5 anni.
ho smesso qualche settimana fa.

è un dolore che non ho sempre ma appunto compare ogni tanto sempre nella stessa zona.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gentile utente il fastidio che avverte è verosimilmente di pertinenza della parete toracica. Per togliere qualsiasi dubbio esegua una radiografia del torace in 2 proiezioni. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei aggiungere che non ci sono pattern che il dolore segue. Cioè non ho dolori quando faccio respiri profondi o quando mi metto in certe posizioni. Viene così dal nulla
[#3]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Appunto sarà un dolore di parete ma per essere scrupolosi una radiografia la possiamo fare
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente