Consulto esito tac polmonare

vorrei un parere circa il seguente referto tac.
grazie "Esame eseguito con acquisizioni volumetriche dagli apici alle basi e nelle sole scansioni
basali.
In sede costo-vertebrale di Dx si evedenzia vasto addensamento del parenchima
polmonare con dimensioni antero-posteriori e cranio-caudali di 7-8 cm e con
brocogrammi aerei al suo interno.
Non si osservano versamenti liquidi negli sfondati
pleurici di ambo i lati.
Linfonodo con asse corto inferiore al cm in sede paratracheale e
ascellare".
[#1]
Dr. Stefano Possenti Pneumologo 12
Buonasera, la presenza di broncogrammi aerei nell!addensamento polmonare descritto depone per la una causa flogistica dello stesso (polmonite), il dato radiologico deve essere correlato comunque con l’obbiettivita’ toracica e con i dati clinici( presenza di tosse ,difficolta’ respiratoria, rialzo febbrile) cordiali saluti

Dr. stefano possenti