Monossido

Egregi buongiorno,

Vi chiedo un piccolo consulto per mio figlio di 24 anni.
L altra sera era in compagnia con la fidanzata in auto nel nostro garage, chiusi all'interno.
Sono stati all'interno (da come lui dice) per un'oretta, con l auto accesa.
Entrando subito ho fatto arrestare il motore per evitare avvelenamenti.
La sera stessa mio figlio accusava dei mal di testa e nausea.
Potrebbe essere monossido di carbonio?
Il garage è di 22mt2 e 5 di altezza, e la porta ha delle piccole griglie in alto.
Possibile che in 1 ora ci possa essere l avvelenamento? L auto è un euro 2
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I miei colleghi pneumologi mi scuseranno..

Porti immediatamente entrambi i ragazzi al pronto soccorso, e poi dallo psichiatra perche' star chiusi in un garage o si fa a scopo suicida...o per idiozia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto dottore. Ho sentito mio figlio e mi ha riferito ha acceso l auto per il riscaldamento.
Le chiedo, non doveva avere anche altri sintomi mentre era in auto? Non so tipo tosse o vomito?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non necessariamente.
Va fatto un esame del sangue per valutare la quantita' di Monossido anche se , come capira', dopo qualche giorno si sara' normalizzato.

Torno a ripeterle che chiudersi in garage con l'auto accesa non e' un gran bel segno .

La saluto