Esito rx torace

Buonasera,
a seguito di un dolore persistente sotto la scapola sx, mio padre, 77 anni cardiopatico, ha eseguito una RX al torace con il seguente esito:
"Debole opacità addensativa del LID
Tenue micronodulia della regione intercleidoilare sinistra"

La presenza di questo micronodulo può far sospettare ad un tumore?

Grazie
Andrea
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Salve, le micronodulie di solito non fanno pensare a neoplasie. Se ritenuto necessario da uno pneumologo che lo visitasse, potrebbe ritenere di prescrivere una TC del torace TORACE, per eventuali approfondimenti. Oppure effettuare un'altra radiografia nel tempo per seguirne eventuali evoluzioni. E decidere di conseguenza il da farsi.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo