Tac polmoni

Buongiorno gentili dottori,
chiedo cortesemente un parere circa i referti di mia madre.

anni 65 ha effettuato una tac torace senza mdc a seguito di una rx torace con il seguente referto:
presenza di micronodulo parenchimale ad elevata ipodiafania del diametro massimo di 3 mm in sede apicale destra di verosimile significato fibrosclerotico.
non versamenti pleurici.

questo il referto della tac di oggi 04/11/2020
presenza di area pseudonodulare al segmento posteriore del logo superiore di destra delle dimensioni massime di 1 cm con apparente bronchiologramma aereo di possibile natura logistica in sola Tac.
non ulteriori immagini parenchimali a focolaio in atto bilateralmente.
non versamenti pleurici ne pericardico.
non adenomegalie ilo mediastiniche in presenza di alcuni linfonodi centimetrici.

grazie a tutti
Luisa
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, i referti descritti sembrano essere di natura benigna, infiammatoria.
E' però necessario valutare le immagini per poterne effettivamente definire la natura e poter esprimere un parere completo.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore per il Suo prezioso parere.