Tc torace dopo lunga positività

Buonasera e grazie per la vostra attenzione al caso,

Dopo una positività di 42 gg e una Rx al torace mi è stata prescritta una TC HRCT al torace che ha dato questo referto:

"Esame TC eseguito con tecnica volumetrica ed algoritmo di ricostruzione ad alta risoluzione di contrasto.

Presenza di tre aree di ground glass parenchimali polmonari nei segmenti posteriore e laterale del LID con distribuzione a chiazze delle dimensioni massime di 13 mm prevalentemente mantellare, con scarso ispessimento dell’interstizio polmonare contestuale.

Irregolare ispessimento dell’interstizio polmonare nei segmenti apicali bilateralmente, presenta aspetto pseudonodulare delle dimensioni di 4mm nel segmento apicale del LSD.

Non falde di versamento pleurico bilateralmente.

Limitatamente alla mancata somministrazione di mdc per ev, non si apprezzano linfoadenomegalie mediastiniche.
"

Sono un po' preoccupato, mi potete consigliare cosa devo e posso fare?
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Sembrerebbero proprio gli esiti della lunga positività. A meno che qualche stria fibrosa non fosse presente già in precedenza. se non ha più temperatura è negativo al tampone la saturazione è nella norma, intendo oltre 93 94%, sarei proprio tranquillo. Al limite Tac di controllo a distanza di 3 mesi.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo