Referto rx

Buonasera dopo una forte influenza e dopo aver effettuato 2 tamponi entrmbi risultati negativi, continuo ad avere tosse e un lieve dolore al polmone destro l'esito del rx evidenzia un
Accentuazione diffusa della trama vascolo stromale periferica volevo gentilmete sapere il significato e se sia il caso di approfondire con una visita pneumilogia
Grazie per l'attenzione
Buona serata
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica la Trama bronco-vasale non è altro che la struttura di supporto dei polmoni,la loro architettura,costituita da Strutture Bronchiali,Strutture Vascolari e Tessuto interstiziale.
Quando come nel Suo caso la stessa risulta "accentuata anzi
diffusamente accentuata" vuol dire che uno stato flogistico o meglio congestizio di queste strutture è presente,nulla di più,
... continuo ad avere tosse e un lieve dolore al polmone destro ....(parole Sue),anche se nella refertazione del Collega "" viene esclusa la presenza nel Suo caso di sicuri Focolai Polmonari "".
Non sussitono quindi motivi per cui Lei debba allarmarsi,buona norma sarebbe quella di completare l'iter clinico-diagnostico strumentale sottoponendosi anche ad una valutazione Specialistica Pneumologica,Le ripeto... stia tranquilla.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott.Scipione la ringrazio molto per la sua gentile risposta, sicuramente come da lei consigliato provvederò ad eseguire una visita specialistica pneumologica

Cordialmente
Claudia