Utente
Buongiorno utilizzo incruse inalatore per asma lieve, vorrei sapere se è utilizzato spesso e se è ben tollerato dai pazienti.
Ho il terrore di prendere medicinali nuovi anche perché precedentemente il Relvar mi ha dato mal di testa per due gg ed è stato sostituito con quest’ultimo.
Quando ho utilizzato incruse mi ha dato un senso di stordimento, non so se è normale.
Grazie in anticipo

[#1]  
Dr. Vito Di Cosmo

32% attività
16% attualità
16% socialità
ANDRIA (BT)
MARGHERITA DI SAVOIA (BT)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Gentile utente, comincio col dirle che i farmaci inalatori danno scarsissimi effetti sistemici. L'Incruse è un blando broncodilatatore che appartiene al gruppo degli antimuscarinici. Questi farmaci non danno davvero nessun effetto collaterale. Si tratterà sicuramente di una concomitanza con qualcosa che sarebbe accaduto comunque, anche senza l'assunzione dell'inalatore. Anche il Relvar ha scarsissimi effetti collaterali, praticamente nessuno, gli antimuscarinici come ad es. l'Incruse, neanche in teoria.... questo purtroppo è un periodo particolare che tiene tutti in "allerta" CORDIALITÀ e... TRANQUILLITA'!
Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua gentile risposta e per avermi trasmesso tranquillità. Grazie