Tac per covid 19

uonasera, sono un signore di Napoli di anni 63, che il 10 novembre e' risultato positivo al covid con moderati sintomi tipo influenza.

Negativo dal 04/12/2020.

Ha ripreso la propria attivita' senza più sintomi.

Ho effettuato una tac al torace che ho ritirato questa sera e vorrei un Vs consulto.

La tac:
L'esame tomodensitometrico del torace, eseguito con acquisizione volumetrica, senza somministrazione di mezzo contrasto, ed è stato confrontato con il precedente del 09-04-2019 presente nel nostro archivio informatico ed ha mostrato:
Al controllo odierno posto a confronto con il precedente del 09-04-2019 si osservano strie fibrotiche e multilpe zone di addensamento parenchimale da esiti flogistici con aspetto a vetro smerigliato di entrambi i lobi inferiori con compromissìone di circa il 40%del lobo inferiore sinistro e del 25% del lobo inferiore destro e con punteggio di compromissione polmonare di 4 sec Chung.

Assenza di significative aree di alterata densità parenchimale riferibili a lesioni focali.

lnvarita rispetto ai precedenti controlli la formazione micronodulare a sede basale sinistra.

Non versamento pleurico.

Non apprezzabili significative tumefazioni delle stazioni linfoghiandolari mediastiniche.

Opportuno ulteriore monitoraggio a distanza dopo terapia medica.

Vi ringrazio della disponibilità e dei preziosi consigli.

Cordialmente
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Ho la netta impressione che lei sia seguito perfettamente dai colleghi radiologi e pneumologi. Mi creda, Sono felicissimo di non avere ulteriori consigli da darle, se non di stare davvero tranquillo.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo