Esito tac polmonite post covid

CAMPI POLMONARI ASSIMETRICI PER RIDOTTA ESPANSIONE DEL POLMONBARE DESTRO, CON SOVRAELEVAZIONE DELL'EMIDIAFRAMMA OMOLOLATERALE.
CONSERVATA PERVIETA' DELLA TRACHEA E DEI GROSSI BRONCHI.

SFUMATE AREE DI GROUND GLASS A CARICO DEI SEGMENTI PARIETO BASALI DEI LOBI SUPERIORI E DEL SEGMENTO BASALE DEL LOBO INFERIORE DI DX.

AL SEGMENTO POSTERO- BASALE DEL LID, PERSISTE INOLTRE IMMODIFICATA GROSSOLANA AREA DI CONSOLIDAZIONE PARENCHIMALE, CON ACCENNO A BRONCOGRAMA AEREO CONTESTUALE, IN CONTIGUITA' DELLA PLEURA PARIETALE CHE APPARE ISPESSITA.
MEDIASTINO IN ASSE.

NODULAZIONI LONFONODALI ALLA LOGGIA DEL BARETY.

NON SI APPREZZANO ALTERAZIONI TEMODENSITOMETRICHE DEI TESSUTI MOLLI DELLA PARETE TORACICA.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Un referto TAC del genere è compatibile con sindrome post covid. essendo però più accentuata da un lato, a destra, cercherei di confrontarla con una precedente. Se non fosse possibile, cercherei di effettuare una PET TAC per escludere altro. Ovvio che tutto ciò deve essere comunque valutato dal suo pneumologo di riferimento, anche alla luce delle sue condizioni cliniche.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Un referto TAC del genere è compatibile con sindrome post covid. essendo però più accentuata da un lato, a destra, cercherei di confrontarla con una precedente. Se non fosse possibile, cercherei di effettuare una PET TAC per escludere al altro. Ovvio che tutto ciò deve essere comunque valutato dal suo pneumologo di riferimento, anche alla luce delle sue condizioni cliniche.
CORDIALMENTE