Quando tempo impiega a svilupparsi un tumore a polmone dal nulla fino a tal punto che si scopre?

Salve dottore per 4 gg ho avuto febbre e brividi e un po’ di tosse ho fatto una rx torace mi è uscito piccola area di addendamento parenchimale perinbronchiale in lobo inferiore destro regolare profilo diaframma con senicostofenici liberi cuore e vasi morfovolumetrici nella norma.

Dottore io 1 anno e mezzo fa ho avuto una broncopolmonite e da quando sono guarito ogni 3 mesi mi faccio sempre le lastre al torace per paura di qualche ricaduta, l’ultima volta 3 sei fa ho fatto la lastra e mi è uscita perfetta, la mia paura è che qualcosa di più grave si sviluppava in 3 mesi?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Gentile utente, addensamento polmonare indica solo uno stato infiammatorio. Una opacità può indicare neoplasia. Per il momento quindi, può stare tranquillo. Ovviamente sarà il suo medico di fiducia a giudicare, guardando la radiografia visitandola
CORDIALMENTE

.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo