Posso continuare a prendere foster spray?

Prendo Foster Spray da due giorni per curare i sintomi dell'asma e dovrò continuare per tutto il prossimo mese assumendolo tutti i giorni.

Ho notato che ogni volta che lo assumo, poi mi partono le palpitazioni e la tachicardia che smettono di esserci dopo una mezz'ora dall'assunzione, posso continuare con la cura o dovrò farlo presente al mio medico e cambiare terapia?

Grazie.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Dovrà senz'altro cambiare terapia, assumendo un altro antiasmatico che non contenga il formoterolo, che è ottimo, ma in alcuni casi può dare questo effetto collaterale. Un ottimo sostituto, sarebbe un broncodilatatore a base di salmeterolo bis in die oppure vilanterolo una al giorno.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo