Avuto un po' di influenza con tosse secca e solo un giorno fi febbre a 37,6 °,dopodiche' si e'

BUONGIORNO,CIRCA UN MESE FA HO AVUTO UN PO' DI INFLUENZA CON TOSSE SECCA E SOLO UN GIORNO FI FEBBRE A 37,6 °,DOPODICHE' SI E' TRASFORMATO IN CATARRO CHE FUORISCIVA DAL NASO CON TOSSE GRASSA.TUTTO SEMBRAVA SCOMPARSO DOPO UNA SETTIMANA E DOPO CHE IL MEDICO CURANTE MI AVEVA PRESCRITTO ANTIBIOTICO DA PRENDERE PER TRE GIORNI, MA PURTROPPO DOPO ESSERE RITORNATA ALLA VITA NORMALE FREQUENTANDO LA PALESTRA ,UNA MATTINA MI SONO RISENTITA UN'OPPRESSIONE IN FONDO ALLA GOLA CON TOSSE SECCA.I GIORNI SEGUENTI HO AVUTO GOLA SECCA ALLA MATTINA E ABBASSAMENTO DI VOCE CON CATARRO CHE NON SONO RIUSCITA AD ELIMINARE E CHE RIMANEVA IN FONDO ALLA GOLA PROVOCANDOMI IN CERTI MOMENTI DELLA GIORNATA ANCORA COSTRIZIONE AL PETTO E NECESSITA' DI TOSSIRE.HO COMINCIATO L'AREOSOL CON FLUMICIL E LA VOCE E' TORNATA ,MA ALLE VOLTE RISENTO QUELLA COSTRIZIONE AL PETTO E NECESSITA' DI TOSSIRE.PREMETTO CHE LA NOTTE DORMO E LA MATTINA MI SVEGLIO CON UNA TOSSE CHE SEMBRA RIMBOMBI NELLA CASSA TORACICA.
E' DA EVIDENZIARE CHE HO 30 ANNI, FUMO 3,4 SIGARETTE AL GIORNO MA FINO AD UN MESE FA RARAMENTE HO AVUTO PROBLEMI.
GRAZIE
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile signora..
probabilmente la sua sintomatologia e da addurre a complicanze infettive di una sintomatologia influenzale o pseudo tale.....
In questi casi.....in riferimento ai sintomi riferito in genere si trova grosso giovamento dall'utilizzo di aerosol....

MAngi tanta frutta beva molta acqua

PS e' superfluo dire che il fumo in questo periodo non la aiuta certamente......

mi aggiunga al msn messenger che le suggerisco
modalita' , tempi e farmaci da utilizzare nell'aerosol
e come sintomatico
cordiali saluti

indirizzo msn tequiladoguedebordeaux@hotmail.it

ci faccia sapere in ogni caso

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli