Doc..ragazzo 18 anni

Salve , sono un ragazzo di 18 anni che purtroppo soffre di DOC.
Non mi è stato mai diagnosticato perchè non sono mai stato da uno psichiatra , psicologo ..., ma dopo varie ricerche su internet da 3/4 anni posso decisamente affermare che ne soffro. Ho iniziato ad avere i primi sintomi in età molto giovane 12/13 anni ,che in alcuni periodi fortunatamente scomparivano. Ossia , vi erano giornate in cui non mi passano per testa quelle ossessioni e quelle compulsioni da mettere in pratica.Le ossessiono erano rare rispetto alle compulsioni , oggi sembrano essere più frequenti.Per ciò che concerne le compulsioni sono le più svariate ( lavarsi le mani frequentemente , toccare più volte maniglie della porta prima di chiuderla , toccare più volte varii oggetti , ripetere numeri ascoltati per un certo numero di volte cosi come anche parole ecc ...) Fin da bambino non ho mai fatto capire nulla ai miei ( già da piccolo capivo che si trattasse di qualcosa di serio ) e mi dicevo che raggiunta la maggiore età avrei risolto il problema da solo. Ora penso che sia giunto il momento di affrontare questa cosa anche perchè in alcuni momenti è insopportabile e non vorrei convicerci per sempre.
Ho chiesto consulto perchè ho bisogno di aiuto per la scelta dello psichiatra ( è lo psichiatra che lo diagnostica e lo cura , giusto ? ). Abito a napoli. Quindi sarei molto grato se qualche psichiatra , meglio se della mia città, mi desse aiuto.
Mille grazie , un povero ragazzo sfortunato :).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

prenoti una visita da uno specialista psichiatra di sua fiducia per una diagnosi ed una terapia appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

se non le è mai diagnosticato significa che lei trova su di sé sintomi del disturbo letti da qualche parte. Questo non significa che la diagnosi sia questa, né che si esaurisca in questo. Alcune cose ci si riconsocono, altre no. Quindi lei parta dai sintomi che le producono disagio e li riferisca ad uno specialista, lui farà una diagnosi.
Lo psichiatra è lo specialista di riferimento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini