Ansia e panico...mi sto curando ma ho delle domande

salve
ho avuto il mio primo attacco di panico il primo maggio di quest'anno dopo una bellissima giornata passata in campagna con gli amici.Prima di quel giorno non avevo mai avuto attacchi...in seguito il mio medico mi ha precritto xanax o,5 per un mese( mezza pasticchetta prima di andare a dormire) credevo andasse tutto bene finchè un mese fa non ho avuto 1 altro attacco..ero in spagna con il mio ragazzo.Da quel giorno mi sudano sempre mani e piedii,mi manca l'aria e non mangio molto perche'ho sempre la nausea .intanto sono aumentati gli attacchi di panico che sono terribili:vomito,diarrea,senso di soffocamento,irrigidimento muscolare,tachicardia
comunque adesso sono 20 giorni che assumo come terapia Dropaxin accompagnato da xanax 0,5(da assumere 3 volte al di').il mio medico psichiatra mi ha detto che sarei guarita in un paio di settimane ,che avrei dovuto assumere il dropaxin per 6 mesi senza lo xanax .
io pero' volevo chiederle se è normale sentirsi ancora male dopo 20 giorni di terapia.mi sembra che i sintomi siano addirttura peggiornati perchè adesso non ho voglia di fare nulla,di uscire,di studiare e di vedere gli amici..ho anche paura di non guarire mai e la cosa mi rende triste e sono sempre giu'.ora non ho attacchi da un po' ma per tutto il giorno ho i muscoli intorpiditi,rigidi,anche di notte mentre dormo e sono sempre ansiosa..
lei dice che devo avere pazienza o è meglio cambiare cura?
la ringrazio
Je
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'efficacia del farmaco si valuta a 4 settimane e non a 2.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva...

mi ha dato fiducia