Ansia, stress

Buongiorno, Mi chiamo Eva ho 29 anni vengo da Perugia.
Il mio problema è che soffro di ansia stress e tachicardia da 2 o tre anni, non ho preso mai medicinali a parte qualche tisana condigliatami dall'erborista. Il fatto è che sono sempre abbastanza nervosa, me la prendo per tutto, mi arrabbio inutilmente, e tutto questo mi ha portato a una condizione fisica debilitata. Sono sempre stanca, spesso ho delle afte, prendo le candide, dermatite sul cuoio capelluto di continuo, tachicardia soprattutto la notte.mi fa svegliare alle 6.00 di mattina e non riesco più ad addormentarmi, perchè inizio a sentire tutti i rumori e mi agitandomi faccio peggio. in più sono sul cambio della stagione, vengo da un intervento alle ovaie a giugno, sono un po debole, ho la febbriciola a 37 da 1 mese.(nei polmoni non ho niente, nelle urine ho ucf/ml es.colturale Escherichia coli
carica batterica non significativa Stato finale, sono in attesa delle risposte delle analisi)non so che fare cosa e se prendere anche perchè sto provando ad avere una gravidanza.Come posso tornare spenzierata, tranquilla senza essere nervosa, e soprattutto a dormire bene senza sentire alcun rumore?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Innanzitutto se già ha eseguito gli accertamenti del caso in merito alle infezioni, può provare a chiedere un consulto psichiatrico.
Non ci sono particolari ragioni di temere farmaci che in teoria si possono prendere anche in gravidanza (alcuni antidepressivi utili nel trattamento di vari disturbi d'ansia). Le tisane contengono talora dei composti psicoattivi, si accerti della composizione (ammesso che le stia sempre prendendo) e le porti allo psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, proverò a fare quello che mi dice grazie mille