Medicine per la depressione

Salve vorrei chiedere una cosa, ho preso appuntamento per fare una visita psichiatrica perchè credo di soffrire di ansia e depressione; quello che volevo sapere è che se mi saranno dati aventuali farmaci se potrò continuare a svolgere la normale vita di tutti i giorni e soprattutto se le persone che mi stanno intorno pure sul luogo del lavoro se ne potranno accorgere che assumo di farmaci. Chiedo questo perchè poi la cosa mi darebbe un pò fastidio, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La terapia verrà commisurata dallo specialista all'entità del disturbo e ai suoi bisogni (attività lavorativa, ecc).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ammesso che soffra di ansia o depressione (lei va a riferire sintomi e non una diagnosi che può essere diversa da quella che pensa) che senso avrebbe che la cura per l'ansia e la depressione la riducesse in condizioni abnormi e non compatibili con le sue funzioni quotidiane ? Questo tipo di preoccupazioni ci sono per la natura del disturbo spesso, e per il pregiudizio culturale su questa categoria degli "psicofarmaci", inesistente, che comprende prodotti dagli effetti totalmente diversi per malattie totalmente diverse.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile Signore,

conosco tante persone che prendono farmaci di qualunque tipo e non si vede, e sono sicuro che anche lei ne conosce senza saperlo.
Stia tranquillo, la gente non si accorgerà che prende dei farmaci, neanche in caso di effetti secondari, non più di quanto si vedrebbe se prendesse un'aspirina (gastrite) o un antistaminico (sonnolenza).

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

puo' certamente riferire questo suo dubbio al medico che la visitera'.

Generalmente, non ci sono possibilita' di capire se una persona assume farmaci e difficilmente condizionano le sue normali attivita'.

Diverso e' il discorso se il suo lavoro richiede attenzione con macchinari e prontezza nell'intervento per cui deve fare attenzione nel maneggiare i suoi strumenti di lavoro.

Il suo psichiatra potra' spiegarle tutto quanto necessario.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Era solo una mia preoccupazione, grazie per le vostre
risposte.