Un psichiatra fato una visita

salve sono un uomo di 37 anni ho vuto vari problemi di panico,sono stato da un psichiatra fato una visita e mi ha detto che sono sintomi di agorafobia,devo fare delle analisi e mi ha dato una cura.devo prendere delle pillole per6 mesi ogni mattina sereupin,e delle gogge xanax 8 gogge mattina 8 gogge sera per un mese,fin qui tutto bene,la domanda che mi chiedo e ve la giro a voi,ma questo medicinale non mi portera alla dipendenza.vi ringrazio a priori per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dovrebbe essere previsto un controllo a 4-5 settimane dall'inizio del trattamento per valutarne gli effetti e stabilire la riduzione dello xanax che non puo' essere mantenuto per tempi lunghi.

In mancanza di tale accordo con il suo psichiatra, difficilmente potra' trarre giovamento da un trattamento prescritto per 6 mesi senza alcuna valutazione intermedia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
intanto ben ritrovato. Un mesetto fa ho visto che aveva postato una richiesta simile in Psicologia chiedendo informazioni sull'agorafobia, che può tra l'altro leggere in questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html

Le ricordo che i migliori risultati in questi casi si ottengono associando alla farmacoterapia una psicoterapia

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
dopo
Utente
grazie inanzitutto per l"attenzione.il medico mi ha consigliato al momento solo la farmacoterapia,poi gli devo portare la risposta delle analisi.va bene cosi posso continuare cosigrazie