Il cuore batte veloce, ma poi ricado nel sonno

Buon giorno, vorrei avere informazioni riguardo ad una cosa che di tanto in tanto mi accade principalmente quando vado a fare un riposino pomeridiano.
Praticamente mi accade che io mi sembre di essermi svegliato e di avere gli occhi aperti ma in realtà stò ancora dormendo, sento la televisione parlare o i miei figli giocano ma io mi rendo conto che stò ancora dormendo e le mie palpebre sembrano incollate, cerco di svegliarmi ma non ci riesco. dopo alcuni tentativi mi sveglio per un attimo e mi rendo conto di essermi svegliato veramente e il cuore batte veloce, ma poi ricado nel sonno e ripeto lo stesso sogno. Mi rendo conto di dormire anche se vedo " L'ultima immagine " che ho visto prima di addormentarmi, e cioè se mi sono addormentato verso la finestra mi sembra di vederla li ferma mentre io sono convinto di muovermi.
Potete dirmi di che cosa si tratta e se dovrei farmi visitare da qualche specialista del sonno? grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Questi fenomeni ipnico-onirici sono ai confini con la normalità. Possono essere favoriti dall'uso di sedativi o dall'assunzione di alcool,ma niente di cui preoccuparsi, almeno finora.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nulla di cui preoccuparsi in assenza di altri sintomi neurologici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/