Senso di sbandamento

premetto che ho fatto esami di routine, eeg, ecg, visita otorina e visita oculista, da luglio ho avuto una senzazione che mi girasse la testa ma nn mi gira poi in vacanza questa sensazione è svanita anche perche' l'otorino mi aveva trovato i tappi di cerume e li ha tolti, poi dopo sono stata bene ,ritornata dalle vacanze ad inizio settembre ho di nuovo avuto la stessa sensazione. vorrei chiedere se dovrei fare altre visite e a chi dovrei rivolgermi? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

una volta escluse cause dovute agli altri organi sarebbe opportuna una visita psichiatrica, anche se la vertigine come descritta puo' essere un indice aspecifico di infiammazione delle vie interne dell'orecchio.

Riprovi a sentire l'otorino.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

a distanza di due mesi se il problema si ripresenta dovrebbe ripetere la visita ORL, qualora non dovesse risultare alcuna patologia di interesse medico, sentito il parere del proprio curante, potrebbe sottoporsi ad una visita psichiatrica,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio mille per la risposta in così breve tempo siete stati davvero getilissimi. seguiro' il vostro consiglio.
[#4]
dopo
Utente
caro dottore sono andata dall'otorino e mi ha trovato un 'infiammazione all'orecchio (come da voi anticipato) mi ha dato delle gocce che nn ricordo il nome tipo localyn. in piu' dietro all'orecchio e precisamente sull'osso mi ha trovato tipo un nervo gonfio che ha detto forse andra' via quando l'infiammazione sarà guarita. mi sto un po preoccupando. secondo voi che potrebbe essere e cosa potrei fare? un'ecografia o altro?
grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

"nervo gonfio" sull'osso? forse ha compreso male, comunque completi la cura come le è stata prescritta e poi si vedrà,

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore forse nn mi sono spiegata bene. l'infezione all'orecchio ha procurato un gonfiore dietro all'orecchio stesso sull'osso (tipo un nervo gonfio). ad oggi sembra che si stia sgonfiando . io volevo chiedere se era neccessario qualche ecografia al collo o cos'altro, nn so, per capire cos'e' ? anche il senso di sbandamento è piu' lieve . la cura col cortisone la finisco venerdi. vorrei stare piu' tranquilla percio' le chiedo nuovamente un parere grazie
[#7]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se lo specialista ORL ha detto che passerà una volta risolta l'infiammazione molto probabilmente sarà così e sta già passando, comunque di questo suo problema tenga sempre informato e aggiornato il medico di famiglia, che sarà sicuramente in grado di consigliarle ulteriori accertamenti se necessario,

Cordiali Saluti
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei sta chiedendo un parere in psichiatria.

Comunque e' utile seguire le indicazioni dell'otorino fino alla risoluzione del problema manifestato.
[#9]
dopo
Utente
dottore ho segiuto il vostro consiglio e sono andata dal medico curante che mi ha prescritto un ecografia tessuti molli auricolare destro. dottore ho paura nn è che si puo' trattare di un sarcoma dei tessuti molli? ho letto varie cose da internet ma sono ignorante in materie e quindi mi sto facendo prendere dall'ansia.vi ringrazio di tutto e scusate se vi disturbo continuamente
[#10]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lei ha affermato che sta migliorando, quindi il gonfiore si sta riducendo presumo e se fosse una neoformazione lei crede che delle gocce la farebbero ridurre di volume? faccia l'ecografia e poi se ne riparla,

Cordiali Saluti