Un soggetto sano possono provocare una sorta

I sonniferi o ,in genere,le gocce e gli psicofarmaci per dormire,se somministrati ad un soggetto sano possono provocare una sorta di "catalessi".In altre parole la persona cui vengono somministrati,anche se dorme,riesce a svegliarsi con rumori o forti scossoni?
[#1]
Dr. Stefano Scatena Psicologo, Psicoterapeuta 18
Gent. Utente,
Credo debba rivolgere la domanda, che tratta di Psicofarmaci, alla sezione "Psichiatria".
Un caro saluto.

Dr. Stefano Scatena - Psicologo
Riceve a Viterbo, in Via San Lorenzo,37
Tel. 328/8135777 www.stefanoscatena.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Innanzitutto spieghi di quale farmaco sta parlando (gli psicofarmaci per dormire non significa niente).
In secondo luogo spieghi il motivo della richiesta: chi deve assumere questo farmaco, prescritto da chi e per quale motivo, e perché si preoccupa di aspetti che possono essere presenti anche nel sonno profondo naturale (non svegliarsi anche con forti rumori e scossoni).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini