La serotonina è efficace anche contro gli attacchi

Gentili Dottori,
volevo cortesemente sapere se la serotonina d6,medicinale omeopatico,può
essere assunta con regolarità e se interferisce con altri medicinali,come la pillola anticoncezionale e/o anti infiammatori.Mi è stata consigliata dalla mia dietologa,che oltre ad avermi ricontrato un pò di chili in più,da eliminare con una dieta sana e movimento,ha notato che sono un pò giù di morale,molto stressata e nervosa,con qualche lieve disturbo depressivo,dovuto a vicende brutte della mia vita.Ho letto su internet che la serotonina è efficace anche contro gli attacchi di fame nervosa e vorrei sapere se è vero.Ho comprato la confezione,ma all'interno non vi è nessun foglietto illustrativo e quindi non so come e in quali quantità assumerla.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I disturbi psichici vanno inquadrati secondo standard di diagnosi e terapia. La "serotonina" presa per bocca non è una terapia dei disturbi mentali, che non sono semplificabili come problemi legati alla carenza di serotonina. Questo tipo di concetto è proprio di chi non abbia conoscenza della materia. Non è come una carenza vitaminica per intenderci, e anche se lo fosse non avrebbe senso l'approccio omeopatico in quest'ottica.

Non capisco in che modo sia da intendersi che lei abbia ricevuto una prescrizione senza neanche le dosi e i tempi, e di un prodotto che neanche ha un foglietto illustrativo al suo interno.

Si rivolga piuttosto ad uno specialista se crede.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini