Neurolettici per l'ansia

Salve sono stato dallo psichiatra ieri perche soffro di ansia ,depressione .La cura da seguire sarebbe questa Noritren25mg Modalina1 15 gocce en .Ho fatto una ricerca su internet ho letto delle cose terribili sui neurolettici vorrei sapere lei cosa ne pensa dell'uso dei neurolettici per l'ansia,se anche un basso dosaggio puo portarmi qualche problema ,lo chiesto al mio psichiatrico mi ha deto che sono ottimi per l'ansia e che non devo avere nessun timore vorrei sapere un suo parere.la ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

e' certo che la sua diagnosi sia ansia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dott ruggiero non penso la diagnosi sia l'ansia ma una depressione con cali di umore associata a sporatici attachi di panico con una forte ansia che non mi fa svolgere il mio lavoro nemmeno al venti per cento,ho 37 anni soffro da 20 ventanni ,sono andato avanti sempre con sereupin e gocce en non presi correttamente la interrompevo poi la ricominciavo .questa cura di cui le parlavo mi puo aiutare?
[#3]
dopo
Utente
dott Ruggiero puo rispondermi cortesemente
[#4]
dopo
Utente
Gentili Dottori vorrei essere consigliato sui neurolettici ed in particolare sulla Modalina .Ringrazio
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
volevo capire la diagnosi che le e' stata comunicata in virtù della prescrizione.
[#6]
dopo
Utente
mi ha parlato di depressione, ossia disturbi mentali in cui l'ansia e' associata ad una lieve depressione
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La Modalina (perfenazina) è un neurolettico fenotiazinico cosiddetto "incisivo", a scarsa azione sedativa. Alla dose di 1 mg esercita una blanda azione di "distacco emotivo" dalle situazioni tensiogene. L'uso in certe forme di depressione o in certi quadri "nevrotici" è ammissibile.
Alla dose che le è stata prescritta gli effetti avversi tipici dei neurolettici non si manifestano (sempre tenendo conto dell'alea della sensibilità individuale, come sempre in medicina).
Rispetto alle benzodiazepine ha il vantaggio di non provocare sonnolenza né dipendenza.
Esiste in commercio un farmaco, il *Mutabon, in cui,come nel suo protocollo terapeutico, sono associati un triciclico ed una fenotiazina, ed è ufficialmente indicato per depressione e stati ansiosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Questa terapia corrisponde a una delle terapie per una depressione ansiosa o agitata. La diagnosi però non è molto chiara, lei in passato è stato già trattato diverse volte e si è recato da diversi psichiatri, a suo dire.
Non è stata in tutto questo tempo definita una diagnosi concorde ?
La cura di adesso non ha niente di particolare, solo che la dose di noritren è bassa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il mio dubbio rispetto ai suoi trattamenti e' la nuova diagnosi che ha avuto.

Mi pare che fino ad ora non sia riuscito ad ottenere una diagnosi chiara per i suoi disturbi.