Agitazione

buonasera, non so se mi rivolgo allo specilista competente a queto mio problema,o se sono sulla strada giusta, sono una ragazza di 25 anni e ho un problema che mi preoccupa.quando sono coricata a rilassarmi e' come se sentissi il sangue scorere veloce dentro che parte dai piedi fino alla testa come se pulsasse, non so spigare bene la sensazone, ma e' come se dentro fosse tutto agitato. non so se questo possa dipendere dall'ansia, ho misurato la pressione e i batti sono nella norma. mi succede anche ogni tanto che la sera quando sto per prendere sonno all'improvviso sento perdere respiro come se stessi per morire e' una sensazione brutta,non so se dipende dallla circolazione del sangue quello che vi ho scritto all'inizio o se si tratta di qualcos'altro. spero inuna risposta grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Questi sintomi possono rientrare in una diagnosi di disturbo d'ansia, se fosse un disturbo di panico non sarebbero affatto strani, anzi.
Una visita psichiatrica può chiarirle la diagnosi, dopo i minimi accertamenti di base che un medico voglia indicare, non con misurazioni fatte da Lei in base alle sensazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini