Parkinson ,iperico e sertralina

Salve volevo sapere due cose: la prima se c'erano controindicazioni nell'assunzione dell'iperico in persone affette dal Morbo di Parkinson. La seconda dopo quanto tempo sarebbe opportuno smettere, prima di incorrere in una dipendenza l'uso di Sertralina. Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sertralina non provoca dipendenza. L'uso di iperico deve essere monitorato da uno specialista, pur essendo questo un fitoterapico. Sono note infatti interazioni con altri farmaci(tra cui gli antidepressivi)e controindicazioni in alcune condizioni quali cardiopatie, gravidanza, allattamento, etc.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Innanzitutto chi riguarda questa questione, visto che lei ha 21 anni non è chiaro se riguarda Lei.
Chi ha prescritto iperico e sertralina a questa persona ?
Chi ha tirato fuori la dipendenza da sertralina e da dove, visto che non sussiste ?

Dal modo in cui è formulata questa richiesta si direbbe che qualcuno sia dell'idea di far smettere la sertralina per indicare invece iperico a questa persona, ma non si capisce per il trattamento di che cosa (depressione ?), forse sulla base di idee fasulle sui concetti di dipendenza da farmaci.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le immediate risposte.
Gentile Dr. Martiadis allora mi ero confuso con i farmaci bdz, quanto alle interazioni dell'iperico con altri farmaci ne ero già a conoscenza e per questo consulterò certamente uno specialista, ma volevo sapere se era a conoscenza di problemi in concomitanza del Morbo di Parkinson.

Caro Dr. Pacini grazie per le preoccupazioni ma riguarda mio padre, stavo solo cercando delle informazioni e nessuno mi ha consigliato di far smettere la sertralina per indicare invece iperico.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' comunque controindicata l'assunzione contemporanea.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/