Sonno molto pesante

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consulto su una cosa che mi capita da quando ero piccola, ora ho 22 anni. Premetto che spesso ho dei periodi in cui tutti le sere (consecutive per un paio di settimane di solito) ho incubi notturni che mi fanno svegliare, oppure sempre a periodi, mi sveglio sempre durante la notte senza alcun motivo (non devo andare in bagno ne ho fatto un incubo) una sola volta e poi faccio molta fatica a riaddormentarmi. Quello che mi preoccupa di più è il fatto che io ho il sonno molto pesante. Mi sveglio solo se qualcuno mi squote e non subito. Allo stimolo verbale io non rispondo, una sera mi chiamavano gridando in 5 persone ma io mi sono svegliata solo quando, preoccupati, mi hanno scosso e chiamata per almeno un minuto. Mia mamma alla mattina quando mi sveglia deve farlo, appunto, squotendomi, ha pure provato a gridare il mio nome per davvero molte volte vicino a me mentre dormivo ma io non sento minimamente. Pensate che abbia qualche problema? ho guardato un pò su internet ma a parte questo mio problema non ho sonno durante il giorno e quando mi sveglio sono riposata. Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
quello che lei riferisce non sembrerebbe rientrare in un problema di cui doversi preoccupare eccessivamente. Per chiarimenti definitivi le consiglio di consultare uno specialista psichiatra o neurologo con particolari competenze nel campo dei disturbi del sonno.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, proverò a spostare la mia domanda nella parte di neurologia. Grazie mille, buona serata