La paura che mi assilla

Gentile dottore,
ho 51 anni e da 7 prendo 30 mg.al giorno di citalopram e sono sempre stata piu o meno bene. Ma la paura che mi assilla da sempre e' quella di stare sola soprattutto in casa.Divento ansiosa, sto male, crisi di panico.
Spesso penso a quando i figli ormai grandi se ne andranno( ora sono universitari);
Tutti i giorni penso e ripenso a come potro' organizzarmi, a se e quando mi abituero', all'angoscia che provero'...
e anche ora, siamo in 5 in casa, ma se rimango sola anche per qualche ora....mi viene l'affanno e l'ansia.
Come posso fare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
molto probabilmente accusa questi sintomi perchè non è ben compensata dalla terapia ne parli con il suo specialista

Tommaso Vannucchi