Una grave interazione farmacologica

Buongiorno,

ho una domanda da sottoporre che può sembrare stupida all'apparenza, ma ho

bisogno di una risposta specialistica.

Da circa 4 mesi assumo 40 gc di Dropaxin al mattino e una pastiglia di Depakin

Chrono 500 alla sera, su consulto psichiatrico per la cura di una forma grave

di depressione e attacchi di panico. Ora la situazione è decisamente migliorata

fino ad un livello di vita serena e regolare, ma per precauzione ho sospeso

l'assunzione di ogni tipo di bevanda alcolica, in special modo il brandy e il

cognac dopo pasto, con un consumo molto più che modico.

La domanda è proprio questa: posso assumere un dito di brandy dopo cena ogni

tanto o vino o c'è il rischio di una grave interazione farmacologica?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'assunzione di alcolici e' consentita ai pasti in Modica quantità, secondo quelle che sono le sue condizioni fisiche generali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/