Il samyr 200 compresse una volta la mattina

innanzitutto buon giorno.
premettendo che non capiterà piu una cosa del genere, vi spiego quanto accaduto.
martedì scorso ho fumato 4 tiri di spinello cn degli "amici" all'università.
essendo già un tipo molto ansioso e un pò ipocondriaco, dato che mi aveva procurato effetti molto strani rispetto ad altre volte, ho cominciato a pensare che il fare questa cosa mi aveva procurato dei danni al sistema nervoso.
da qui ho cominciato ad avere delle crisi (penso in continuazione di non voler diventare pazzo!!! e cammino cm un matto x la casa), difficoltà di concentrazione, distrazioni continue a pensare qst cosa. sn andato dal medico che mi ha prescritto di prendere il Samyr 200 compresse una volta la mattina per 40 giorni. premetto che in questi pochi giorni non avevo avuto problemi a dormire ma gia dal primo giorno di cura ho provato impossibilità ad addormentarmi perchè mi ha preso, appunto, una forte paura di non addormentarmi.
cosa mi consigliate???
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' necessario comprendere la presenza di patologie di altro genere generatisi dall'uso di sostanze.

Il samyr non e' risolutivo di eventuali condizioni che vanno esplorate attraverso una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
ieri mi è venuta un altra crisi sono andato dalla guardia medica che mi ha fatto fare un test sull'equilibrio, mi ha misurato le presione e fatto altre visite di routine, mi è stato chiesto quante ore passo al pc (molte ore dato che studio informatica all'università) quanti caffè bevevo (almeno una decina al giorno) e se ero fumatore (fumo 15 sigarette al giorno). mi è stato detto che ero sano cm un pesce e di stare tranquillo, di continuare la disintossicazione con il samyr 200 e che non c'era bisogno di prendere famaci tipo lexotan, ma solo qualche camomilla e tisane perchè la mia era solo una eccessiva somatizzazione dell'ansia.
premetto che mi sn tranquillizzato non appena sn entrato nello studio, e che stanotte ho dormito parecchio anche se ora mi sento stanco comunque... nei momenti morti ricomincio a pensare alla mia situazione e a preoccuparmi...
aspetto indicazioni piu precise
distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Utente
salve a tutti, capisco che secondo me di casi cm il mio ce ne sono tanti, ma non ho avuto nessuna risposta particolare...
volevo informarvi che sono andato da uno psicologo, che insieme al mio medico curante (laurea specialistica in neuropsichiatria) mi ha diagnosticato una forte ansia generalizzata e disturbo ossessivo-compulsivo.
la cura prescrittami è stata:
continuare a prendere il samyr 200 per i prossimi 20 giorni
dropaxetina (7 gocce per 14 giorni, poi 14 gocce per 14 giorni ed infine 24 gocce per 6 mesi)
e lexotan 8 gocce siccome ho difficoltà ad addormentarmi, fase rem aumentata e sonno profondo assente quasi ogni giorno.
premetto che sono ancora al 4° giorno di cura con dropaxtina, ma ad intervalli regolari, soprattutto dopo serate passate al cinema, al teatro o semplicemente cn gli amici in cui mi sentivo "meglio" rispetto ai giorni precedenti capita che non riesco proprio a dormire o se dormo faccio un paio di ore e disturbate da sogni soltanto in prima mattinata.
ovviamente la parte del sonno mi preme molto dato che prima pur avendo avuto problemi in tal senso( ogni notte andavo a dormire non prima delle 4, qualche volta rimanevo al pc fino anche alle sei sentendo poco o niente il bisogno di dormire, oppure mi mettevo a letto e non riuscivo a prender sonno per l'ansia delle cose da fare i gioni successivi o nella mia vita...) poi riuscivo a dormire profondamente fino a mezzo giorno...
cosa mi consigliate di fare per poter dormire bene?
e la dropaxetina concilia il sonno?

grazie anticipatamente