Sostituzione farmaco ansiolitico

salve, ho 30 anni.
sto curando da svariati mesi un ritorno dell'ansia che ebbi gia' nel 2006 e curai solo con farmaci (elopram).....a distanza di tre anni l'ansia mi e' ritornata ed io tramite medico curante ho incominciato una cura ansiolitica ovvero lo xanax gocce, nel frattempo ho fatto delle sedute dallo pscologo dove mi diranno fra qualche giorno se mi servira' uno psichiatra o pscoterapeuta o altro....nel frattempo sono andato dal mio medico curante chiedendoli se mi era possibile cambiare farnaco ovvero passare dallo xanax (0,75 mg/ml) allo elopram gocce (40mg/ml).....con il primo farmaco prendevo il seguente dosaggio: 20 gocce la mattina, 10 il pomerigio,10 prima di andare a letto)...con l'elopram come devo comportarmi per assumere ugual dosaggio come con lo xanax ?....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

chiariamo subito che questa non e' sede di prescrizioni.

capire se deve andare da uno psichiatra o da uno psicoterapeuta e' di per se' una cosa assurda.

Lei deve andare da uno psichiatra senza dubbio.

Xanax ed elopram non sono due ansiolitici, se il suo medico di famiglia non sa neanche questo forse sarebbe meglio cambiarlo.

Ad ogni modo, lo xanax e' controindicato nel lungo termine.
Elopram puo' essere utilizzato dopo una diagnosi accurata, cosa che, a mio parere, manca alla sua attenzione.

Si rivolga ad uno psichiatra senza perdere altro tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/