Valium per asportazione cisti

Buongiorno Dottori, tra alcuni giorni mi asporteranno una cisti sebacea dal cuoio capelluto. E' il mio primo, seppur piccolo, intervento. La cosa mi procura molta, troppa, ansia. La mia esigenza è di essere ben rilassato durante l'intervento.

Il medico mi ha consigliato EN gocce, che però qualche mese fa avevo preso un paio di volte (10 gocce) e mi dava molto affaticamento con respirazione pesante ecc
Il medico dice che allora si può prendere il Valium, 20-30 gocce, volevo chiedere un vostro parere a riguardo? Quale tipo di sensazione provoca il valium? Occorrono degli esami per eventuali controindicazioni? E' più rilassante?

Grazie molte in anticipo per le vostre risposte.
Buona Giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'assunzione di altri farmaci oltre l'anestetico locale deve essere concordata con il chirurgo che effettuera' l'intervento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. re Ruggiero,
grazie per la sua risposta