Ma è solo emotivita? e aspetti psicologici??

sono un ragazzo di 20 anni e ho gia postato precedentemente qui https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/117963-panico-valvola-mitrale-o-altro.html quindi per chiarimenti potete dare uno sguardo. Allora ormai due mesi fa sono stato colpito dal primo attacco di panico poi da tanti altri fino ad oggi ho fatto vari esami clinici ecg ecocuore analisi del sangue di routine renina aldosterone (chino e orto) dhea ferritina analisi urine ecografia addome superiore ecografia g hiandole surrenali e tutto a esito negativo tranne un lieve prolasso al lembo anteriore mitralico non emodinamicamente significativo che il cardiologo ha valutato come una cosa che ho sempre avuto e che nn da problemi di nessun tipo. Il mio dubbio è che resta il fatto che i miei malesseri non si limitano ai semplici attacchi ma sto male sempre ogni giorno costantemente da 2 mesi con variazioni ma sempre ho dolori muscolari tra cui più importanti dolori al braccio sx e gamba sx che subito si stanca vertigini mancanza di equilibrio fastidi al torace e lo stomaco formicolio e pressione sulla fronte che si estende alla parte alta del naso dolori alla schiena dolori al collo (delle volte sono come delle fitte de partono dalla base e arrivano in testa) sensazione di contrattura dei muscoli della faccia e raro formicolio sensazione di torpore della faccia e della fronte tachicardia frequente che ora però si è rsa più rara sensazione di instabilità continua io mi sento costantemnte con almeno 1 o più di questi sintomi può essere quindi solo un fattore psicosomatico???? e incide il fatto che sto prendendo xanax (prima al bisogno poi 5 3 volte al dì poi 10 la mattina e 10 la sera poi ho aumentato a 12 poi ora ho ridotto dinuovo a 10 e 10) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

il trattamento non e' adatto alla sua diagnosi e potrebbe già essere assuefatto allo xanax.

Sarebbe meglio fare una visita psichiatrica sia per la conferma della diagnosi che per un trattamento adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta oggi andrò da uno psichiatra ma vorrei capire se tutto questo può essere solo un fatto psicosomatico , alla luce degli accertamenti fatti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
anche se lo fosse va comunque trattato da uno psichiatra.