Il suo stato è peggiorato, il dottore

mio figlio studente universitario ha abbandonato gli studi per un episodio psicotico.
iniziò una cura cn risperdal e sedute di psicoterapia , abbandonata subito appena si è sentito meglio.
In seguito il suo stato è peggiorato, il dottore di famiglia gli ha prescitto: sereupin e gocce di xanax.
La cura è risultata insufficiente, lo psichiatra gli ha prescritto zeldox 40 mg due volte al giorno durante i pasti.
Appena ha cominciato a prendere il farmaco, ci son stati dei cambiamenti positivi : ripresa degli interessi, delle attività e delle relazioni sociali.
Tuttavia risente di una certa rigidità muscolare, di offuscamento della vista.
Vorrei sapere se il farmaco che prende è troppo pesante,anche come dosaggio; se ci sono rischi di effetti collaterali severi; se c'è un limite di tempo da non oltrepassare e quanto dovrà durare la cura.
Ringrazio tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

i trattamenti per i fenomeni psicotici sono lunghi e vanno mantenuti nel tempo anche per sempre se fosse necessario.

La presenza di effetti indesiderati deve essere portata all'attenzione dello psichiatra.

Le faccio anche notare che il suo medico di famiglia non sembra conoscere bene le patologie psichiatriche ed i relativi trattamenti, in quanto l'uso di sereupin non e' indicato nelle psicosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/