Un lieve innalzamento della pressione intorno

Salve cari dottori,
per problemi di disturbi del sonno e disturbi gastrointestinali lo psichiatra mi ha prescritto entact associato con alprazig, la terapia mi induceva un innalzamento della pressione sistolica da 110 115 a 140 e un'agitazione anomala per tutta la giornata, dopo tre settimane lo psichiatra mi cambiava entact con cymbalta, per una settimana da 30mg per poi passare a 60 mg, sempre associato a alprazig, sto assumendo cymbalta 30 mg da tre giorni ed ho riscontrato un lieve innalzamento della pressione intorno a 125 ma soprattutto dei notevoli gonfiori intestinali soprattutto di notte con meteorismo e dolori oltre a stitichezza di cui non ho mai sofferto, non riesco a rintracciare lo psichiatra per cui mi chiedo se devo continuare o sospendere in attesa di consultare il medico.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

le descrizioni fatte sono normali effetti dei farmaci nei primi periodi di assunzione.
Ritengo un errore una variazione prima di 5 settimane dall'assunzione.

Nel frattempo segua le indicazioni come prescritto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in aggiunta le posso dire che nella mia esperienza non ho dati per assumere l'ipotesi che duloxetina a 30 mg possa comportare un innalzamento pressorio.

Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma mi chiedevo se per risolvere il problema di un sonno disturbato e poco riposante che fino ad adesso non ho risolto devo mettere in preventivo altri problemi che prima non c'erano. In seguito all'assunzione di entact la qualità del sonno è peggiorata e con cymbalta non è che sia migliorata e oltre ai disturbi elencati adesso mi ritrovo tutta la giornata a sbadigliare. L'ansiolitco mi fa dormire profondamente dalle 11 fino alle tre di notte ma poi basta mentre il mio problema era una situazione di dormiveglia fino alle 7 del mattino.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Scusi ma la pressione sistolica si aggira solitamente intorno ai 140 mmHg, mentre la diastolica deve rimanere al di sotto di 90mmHg.

Quindi non credo di aver capito questo aumento di pressione sistolica da cosa deriverebbe, se poi aggiungiamo che potrebbe misurarla in condizioni non ottimali i valori pressori possono non essere indicativi di nulla.

Per quanto riguarda l'uso di antidepressivi per il suo problema di insonnia, il trattamento e' indicato, il punto sta nel trovare il trattamento adatto ma le continue variazioni prima di vedere gli effetti terapeutici sono errori che non andrebbero fatti.