Xanax da gocce a compresse

Buongiorno, per problemi di attacchi di anico e depressione maggiore da aprile sono passata da sertralina 0,50 poi 100mg, non avendo risultati lo psichiatra del cps mi ha dato efexor 0,75 e poi 150mg, nonostatnte io reclamassi effetti collaterali di ogni tipo (sanguinamenti dappertutto, raddoppio dei cicli mestruali, inappetenza, perdita di capelli, raggrinzimento della pelle, agitazione dopo l'assunzione di tipo "anfetaminico"... ecc), ora da un mese e mezzo mi ha prescritto cipralex 10mg e da qualche giorno sono passata a 20mg. Dall'inizio mi è stato prescritto anche xanax gocce che, per reazioni dei farmaci e i vari effetti collaterali, ho cominciato con 5gocce la mattina 5 al pomeriggio e 10 la sera, per arrivare ad ora a 25 gocce la mattina, 25 il pomeriggio e 60 la sera.
Con l'aumento del cipralex ho chiesto allo psichiatra (dietro consiglio di una dottoressa amica) la differenza tra xanax gocce e compresse, lui mi ha detto "proviamo", prescrivendomi 1 cp da 0,25mg la mattina, 1 il pomeriggio e 1 da 0,50 la sera. Leggendo il foglio illustrativo ho però visto che 1 compressa da 0,25 equivale a 10 gocce e quella da 0,50 a 20 gocce, quindi facendo i conti di equivalenza tra gocce e compresse è comse se da ogg io andassi ad assumere 10 gocce mattina e pomeriggio e 20 la sera invece di 25 25 e 60. Non avendo pianificato nessuna riduzione dello xanax, è normale il dosaggio che mi è stato prescritto con le compresse? Il medico di base dice che non avendolo pianificato dovrei assumere 0,50mg la mattina e pomeriggio e 1mg la sera. Il mio psichiatra non è reperibile fin dopo le feste natalizie e sono in grande dubbio, questo cambiamento non mi rende sicura ed aumenta la mia agitazione, per cui preferirei continuare le gocce o seguire il consiglio del medico di base (con cui ho appena parlato ma che non si sbilancia a dirmi cosa fare per non andare "contro il collega". Mi ha solo detto che se ora seguo le indicazioni dello psich. per diversi giorni il mio corpo risentirebbe della mancanza di xanax).
Cosa devo fare? GRAZIE!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
deve necessariamente contattare il suo psichiatra per capire se ha programmato una riduzione o si e' sbagliato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

che significa che con efexor ha avuto "sanguinamenti dappertutto" ?

E perché il problema è xanax gocce e compresse ? Non mi sembra una questione di gran rilievo, non è comunque quella la base terapeutica per le diagnosi che ha riportato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini