Due anni e parla poco

Caro dott, la ringrazio per questa offerta che ci da per esporre i nostri problemi, volevo porle all'attenzione mio figlio di due anni compiuti qualche giorno fa. Mio figlio frequenta l'asilo da settembre molto volentieri ed e' un bimbo vivace,indica cio' che vuole, e' curioso e appena vede qualcosa di nuovo vuole toccarlo, con gli altri non mostra indifferenza anzi si fa prendere in braccio da tutti. L'unico problema e' il linguaggio dice solo poche parole: papa' mamma io(zio) bimbi, no, cacca, pipi' e una decina di versi di animali. Queste parole pero' le dice soprattutto quando gli dico di ripeterle e poco di sua spontanea volonta'. A volte mentre gioca parla da solo in arabo!
Ultimamente poi da poche settimane non puoi dirgli no ne togliergli le cose che ha in mano che scoppia di rabbia, addirittura e' successo che si morde la manina o va anche al muro e si sbatte la testa poi viene da me e vuole essere preso in braccio e piange finche non lo consolo.
Questo se gli togli qualcosa di suo o se gli dico di no. Poi quando lo chiamo se sta giocando con un gioco ed e' indaffarato e concentrato non si gira o se sta con un amichetto non si gira se invece cammina o sta seduto si.
A parte questo non ce' altro di particolare da evidenziare. All'asilo le maestre mi dicono che e' attivo e non sta mai fermo.
Inoltre ripete le cose che facciamo ad esempio se gli chiedo come si lava la faccia papa'?lui imita o se glichiedo come fai il canguro? lui saltella.
Volevo se possibile un suo consiglio. Se possibile anche via email.Grazie
la mia email:
gegio0912@virgilio.it
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

le fasi di accrescimento sono diverse tra i diversi bambini.

Sia spontanea, non ansiosa cercando di capire se c'e' o meno qualche problema.

Si faccia anche consigliare dal pediatra di suo figlio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/