Un aneurisma cerebrale

aiuto vivo con la paura di avere un aneurisma cerebrale....ho fatto vari controlli,tac e risonanza magnetica perchè accusavo dolori forti alla testa e all occhio ma fortunatamente non è risultato niente..preciso una cosa,soffro di ansia da 4 anni ma ora il mio psicologo ha deciso di bloccare la cura perchè mi ha trovata migliorata io invece mi sento impazzire ogni giorno con questi dolori e paure di morire dalla mattina che mi sveglio alla notte quando vado a dormire....sto sempre peggio,ho paura anche di uscire...è possibile??basta voglio smettere con tutto questo.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Visto che gli esami strumentali che ha eseguito hanno escluso problematiche oggettive a livello cerebrale, penso che piu' che una patologia si tratti di una paura, e come tale va affrontata con l'aiuto dello Psicologo, come del resto lei sta gia' facendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile signora,
la sua paura può fare parte di un problema di competenza psichiatrica. Quale è la cura bloccata dal suo psicologo alla quale lei si riferisce? Se lei ritiene di stare tanto mle perchè viene interrotta? Lo psicologo si è accorto di questo aspetto correlato alla paura di avere questo male? Se può fornirci informazioni più dettagliate potremmo darle ulteriori indicazioni. Creco comunque che il suo problema debba essere affrontato anche con l'ausilio di uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
grazie tante per la risposta.....la cura mi è stata bloccata perchè aveva visto in me un grande miglioramento ma ora da un paio di mesi sto di nuovo male e sento di crollare...ora per esempio mi sento strana dentro,e come se non capissi il mio corpo e nemmeno che cosa ho e vorrei correre al pronto soccorso...non riesco neanche a scrivere in modo corretto perchè ho tantissime cose per la testa...insomma ho 24 anni e la mia vita è basata su questo...sentirmi male...ma sarebbe risultato qualsiasi forma di aneurisma nella tac o risonanza?grazie mille per il vostro aiuto
[#4]
dopo
Utente
io vorrei solo stare bene...non esco più perchè ho paura di morire e mi viene il mal di testa e senza farlo apposta mi tira anche l occhio.....non ce la faccio più,nn riesco neanche più a stare tranquilla dopo aver fatto i giusti controlli e aver passato 13 ore al pronto soccorso....aspetto una risposta grazie