Sonnambulismo

Buongiorno a tutti
sono un ragazzo di 24 anni e da parecchi mesi sto curando una
depressione maggiore con comorbilità ossessiva,(anafranil 2x75mg;depas1mgx2 al giorno).
Ultimamente mi è capitato di frequente di ritrovarmi senza calzini al mio risveglio e di non ricordare di averli tolti.
La mia domanda è se ciò possa essere riferito ad un fenomeno di sonnambulismo e chiedo se un sonnambulo possa arrivare a compiere degli atti sessuali.
Grazie in anticipo per la/e risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

può capitare di compiere gesti durante il sonno, a partire dai comuni cambiamenti di posizione. Però la sua domanda finale è una domanda ossessiva, ovvero di poter commettere atti senza averne memoria. Questo è un sintomo del disturbo che sta curando, lo riferisca al medico che la segue, non come domanda (è possibile che...) ma come pensiero (mi viene in mente che....), perché sembra indicare che la copertura delle ossessioni non è piena.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dott. Pacini.
Si sicuramente questa mia domanda é scaturita
dalla mia patologia e dalla mia estrema insicurezza
la ringrazio ancora dottore