Doc - urgente

Ciao a tutti.Vorrei raccontarvi il caso di mio marito.Lui sofre da DOC da 9 anni(ha la diagnosi dal nostro paese-Bulgaria).Dall'inizio prendeva 30ml di seroxat + revotril,poi ha smeso di prendere revotil(prescrizione dal medico psichiatra) perchè si sentiva meglio e prendeva solo seroxat 20 ml e ha superato il momento difficile ed e venuto in italia(c'era sua madre qua)ha trovato lavoro,poi siamo venuti io e 2 nostri figli.Tutto andava bene e ogni tanto il suo DOC si sentiva ma lui riusciva a superarlo (prendeva sempre 20ml eutimil).A volte era un pò nervoso o agressivo(nei giorni in qui era in vacanza o la domenica)adesso a maggio ha perso il lavoro(mancanza di lavoro)era molto agressivo anche con i bambini e abiamo deciso di smettere da prendere eutimil (per essere piu calmo)prima ha continuato a prendere 10ml e poi niente.Dopo 2 mesi e ritornato il DOC piu forte di prima non puo alzare i pesi perche ha paura,per metersi seduto cerca da aggiustarsi il corpo(ripete 6-7 volte)le scale si ferma e parte 4-6volte,mantiene il respiro (finche puo)per farlo in maniera giusta,per mettersi a dormire ripete sempre finche è giusto,non sopporta rumori(motorini,centrifuga della lavatrice ,asciugacapelli,aspirapolvere)abbiamo consultato il medico dal nostro paese che gli ha detto di riprendere eutimil20ml ,e lui continuava a sentirsi male.Abbiamo fatto una visita(due settimane fa)a uno psichiatra qui e lui ha detto che deve continuare a prendere eutemil-30 ml e lorazepam dorom 1ml.pero mio marito ha allergia verso diversi farmaci(si gonfiano le labbra,o il piede o l'occhio e prende zirtec)e questa volta dal lorazepam dorom si e gonfiata un po la lingua e lui ha smesso a prenderlo.Ora sta molto male dice di avere paura di tutto se potete aiutarlo con qualce coniglio vi prego aiutateci a vivere meglio vi prego.
Mille grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

l'unica possibilita' e' riprendere il trattamento contro il DOC sotto guida di uno psichiatra.

Se non va bene il lorazepam dorom ci sono altre marche che possono contenere eccipienti diversi e che non danno allergia a suo marito.

L'associazione con una terapia cognitivo-comportamentale puo' essere utile in condizioni di eleggibilita'.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in accordo con il collega posso aggiungere che nella mia esperienza ho avuto ottimi risultati nel DOC con un approccio psicoterapeutico le cui informazioni può trovare sul sito www.EMDRitalia.it

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quelle forme di DOC nelle quali, come sembra il caso di suo marito, prevale la componente compulsiva si giovano di associazioni farmacologiche complesse, che possono essere gestite solo da uno specialista.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense