Disturbo somatoforme

salve,una mia parente soffre di sintomi di somatizzazione i medici che la seguono dicono che e' depressione la terapia prescritta e' un mix tra en gocce fluvoxamina20mg depakin laroxyl,voi cosa ne pensate premetto che tanto tempo fa ha sofferto di irritazione al cervello ma guarita ora i sintomi sono mal di testa forte vomito dolori, sono ormai 20 anni che non si riesce a trovare una cura attendo vosto parere la persona ha 65 annie pesa 59kg
distinti saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La diagnosi è depressione (da 20 anni) ma come ? ricorrente, cronica, bipolare ?

"irritazione al cervello" che significa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
cronica
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il depakin non è un farmaco antidepressivo, come categoria, perché è stato associato in questo schema ?
Di usa nelle forme cicliche o bipolari di solito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
volevo chiederle siccome soffre di mal di testa(cefalea) 24ore su 24 tutti i giorni in questo periodo sono molto piu forti,cosa consigliate di fare?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

visto che non ha interesse a dare ulteriori chiarimenti, si può anche chiudere qui se ritiene. Non si è capito poi cosa voglia dire "irritazione al cervello", termine non di provenienza medica ovviamente.

I consulti non servono a avere consigli sulle cure da fare, quindi su questo non deve porre quesiti, non è possbile rispondere.