Mi sento stringere la gola

da un anno circa che soffro di depressione per via di una delusione d amore..all improvviso mi sono sentita strana..e o iniziato ad avere paurax tutto..mi sono inizialmente preouccupata sulla mia salute e cosi a maggio dell anno scorso ho fatto tutti gli esami del sangue.. ma in ospedale erano tutti a posto..volevo sapere se uno a un tumore o un brutto male dagli esami de sangue completi si capisce se ce qualcosa che non va?cosi in ospedale mi anno detto che gli esami erano apposto. poi mi sentosempre come se mi mancasse l aria da dentro ho fatto anche la lastra ai polmoni e all inizio mi anno trovato un bronco spasmo con un leggero fuocolaio.. mi sono curata con il prixar poi dopo 15 giorni sono ritornata a fare un altra lastra x vedere se era passato e quando ho fatto la lastra cera scritto ispessimento ma che era libero da versamento la dottoressa dell ospedale mi visitato e mi a detto che era apposto poi o chiesto cosa volesse dire ispessimento e lei mi a detto che non voleva dire niente. pero la mancanza di respiro ce sempre anzi a volte o come la sensazione di non riuscire a prendere aria dal naso..poi alla sera mi sento come se avessi una cosa ferma in gola che parte da tutta la trachea e mi sento come se il naso si chiudesse.. insomma sono molto spaventata secondo lei dottore ho qualcosa di grave o si tratta solo di ansia?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La diagnosi psichiatrica si definisce in base alla presenza di sintomi d'ansia. La guida non sono le paure che le vengono in mente in base al tipo di associazioni che può fare da sola. I sintomi che riferisce presi isolatamente, come quasi tutti i sintomi, sono aspecifici.
Il suo psichiatra è in grado di valutare se i presenti sintomi siano di sua pertinenza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
si tratta di ansia che deve curare in modo adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

c'è qualche "incongruenza di genere" con i suoi dati personali, comunque il suo riferimento principale in questa fase dovrebbe essere il medico di famiglia; se il sanitario lo dovesse ritenere opportuno, potrebbe consigliarle una visita psichiatrica, considerato che la "sensazione di nodo alla gola" spesso può essere un sintomo di origine psicosomatica,

Cordiali Saluti

P.S.

mi permetto di consigliarle una maggiore attenzione alle regole grammaticali, per nulla prese in considerazione almeno nel suo attuale scritto.

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta