Depressione esaurimento nervoso

salve,ho 33 anni e vi scrivo per chiedere un consiglio prima di andare alla mia prossima visita che sarà tra poco.quest'estate sono caduta in una profonda depressione in seguito a forti stress dovuti alla mia condizione familiare e a situazioni che non si risolvevano come il fatto di non trovare lavoro.
in passato sono stata un ragazzo che mi faceva violenza psicologica perchè era un rfapporto molto tormentato e lui beveva molto.ho fatto anche uso di qualche droga il che certo non mi ha giovato,anzi mi ha dato problemi che mi sono trovata ad affrontare per molto e in particolare ho avuto un bad trip.
sono passati anni da quella vicenda ho combattuto con crisi di panico varie,spersonhalizzazioni ed altro.
poi stavo abbastanza bene se non per qualche sporadico episodio di panico due anni fa quando stavo con un ragazzo che non riuscivo a lasciare nonostante non amassi.poi mi sono messa con un ragazzo con cui ho avuto problemi ma solo di incomprensione e poi mi sembrava ambiguo con me e soffrivo conoscendolo poco.le cose in casa non miglioravano,venivo sempre aggredita e incolpata da mia madre e io sono caduta in uno stato di depressione che mi ha portato a prendere un antidepressivo,entact, e un ansiolitico ,alprazolam,che purtroppo mi hanno fatto peggio perchè ho avuto addirittura allucinazioni uditive,era come se fossi drogata riuscivo a distinguere varie fasi in cui prima ero ipereccitata ,sentivo il bisogno di correre,cuore in gola panico forzato e poi crollavo.poi non riuscivo neanche a mangiare perchè avevo sensazioni strane di estraneamento come sotto allucinogeno.ho passato degli inferni.non riuscendo a dormire ho chiemato l'ambulanza e sono stata ricoverata mi hanno prescritto dopo avermi fatto una fiala di diazepam ed avermi detto che quel farmaco non lo potevo prendere.,mi hanno dato una cura con prozin,gabapentin e valium perchè hanno detto che sono bipolare.
adesso sono in cura con laroxil(5 mattina e 15 sera),gabapentin(1 matt 1 pomer e 1 sera)e trilafon 4mg(1 mattina 1 pomer e 1 sera).
ho seguito questa cura per due mesi circa sono stata bene ed ho diminuito pian piano le dosi continuando a stare bene per un po' fino a una settim fa.
mi sono venute le mestruazioni e avevo i pensieri affollati.la situazione e peggiorata quando in seguito a una forte arrabbiatura la notte mji stava venendo il panico e prima di addormentarmi ho avuto la sensazione di sentire parole sensa senso la testa piena di parole.mi faceva male il braccio dai nervi.ieri ero di nuovo depressa e ho pianto molto perchè ho avuto problemi col mio ragazzo.oggi ho avuto pensieri aggressivi.
mi chiedo se tutto questo sia dovuto all'arrabbiatura o al fatto che ho diminuito troppo le dosi o ad altro.
sono molto preoccupata.e mi chiedo se sia il caso di comunicare il tutto al medico perchè non vorrei essere ricoverata di nuovo.
grazie e scusate se sono lunga.
mi chiedo anche se sia il caso di dire tutto al mio medico o no,non vorrei
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

certamente deve ricontattare il suo psichiatra per un valutazione.
I trattamenti vanno seguiti secondo quanto prescritto e non autogestiti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie,infatti chiedero' a lui solo che volevo sapere se secondo voi gli devo spiegare tutto rischiando che si arrabbi o no.non vorrei come ho sentito dire da una persona,che mi faccino il ricovero coatto...e spreo anche che non mi cambi un altra volta la cura visto quello che ho passato.c'è da dire che i farmaci che mi hanno fatto sdtare male mi sono stati dati dal medico di base!volevo chiedere anche che spettro d'azione hanno i farmaci che assumo visto che quando non ho preso la cura della mattina e del pomeriggio la sera qualche bicchiere di vino l'ho bevuto.